Buongiorno
In una colonna digitale voglio accodare alcune colonne ma 1 su ogni riga il testo a capo non funziona, il chat (10) non funziona, come posso fare?
Buongiorno
In una colonna digitale voglio accodare alcune colonne ma 1 su ogni riga il testo a capo non funziona, il chat (10) non funziona, come posso fare?
A normal Text column will convert newlines to spaces. To store a textual value that contains newlines, you must use LongText.
To insert a newline between two textual values:
”This is line 1.” & “
“ & “This is line 2”
Or:
CONCATENATE(”This is line 1.”, “
“, “This is line 2”)
Or:
SUBSTITUTE(
("" & LIST(”This is line 1.”, “This is line 2”)),
" , ",
"
"
)
The idea is you have to quote a literal newline. That quoted newline will produce a newline in your expression, so the opening-quote character before the literal newline and the closing-quote character after will be on different lines:

Anything that occurs before the closing quote will be included with the newline, so do not include anything before it that you don’t want included with the newline. This’ll make your expression look ugly if you care about its formatting. There’s no way to avoid it.
Buongiorno a tutti
Allora ho fatto delle prove ho racchiuso una nuova riga tra le virgolette > “
"
Ma quello che ho notato facendo varie prove e che nella vista dettagli la formula funzioni e nelle altre viste che non va (deck, tablet e card) come posso risolvere?
You can’t. Newlines are not well supported by AppSheet. There are really only a few places they are.
Mi puoi illuminare mi puoi dire quali sono questi pochi posti dove inserire questa formula e poter visualizzarla al meglio con ogni colonna in ogni riga grazie